UNISCITI 
A NOI

Diventando Nativer, userai il tuo talento e le tue competenze per accelerare la transizione in favore di un cambiamento sistemico positivo.

Lavorerai con organizzazioni che hanno scelto di esprimere una leadership in termini di sostenibilità e innovazione.

Contribuirai inoltre attivamente all’evoluzione di NATIVA e del suo ecosistema, attraverso le tue idee e le tue azioni, giocando un ruolo di attivo all’interno della governance dell’organizzazione.

DIVENTARE NATIVER

CANDIDATI PER UNIRTI!

Dopo la candidatura (che prevede l’invio di CV, lettera di presentazione e video motivazionale), in caso di esito positivo seguono almeno un paio di colloqui con:

  1. la figura Humans di NATIVA, per settare le aspettative e valutare l'esperienza;
  2. altre e altri Nativer, per valutare le competenze, abilità, autopropulsione e l'allineamento al purpose di NATIVA.

A tutte e tutti viene offerto un processo di feedback, sia per comunicare l’esito della selezione che per fornire la motivazione della scelta ed, eventuali, consigli di miglioramento.

NUOVI INIZI COME NATIVER

Il progetto Amerigo è una bussola di accompagnamento durante il primo anno in NATIVA. Si tratta di un vero percorso di crescita e familiarizzazione con le attività chiave, la gestione dei progetti, la cultura e la struttura di NATIVA. L’obiettivo è di dare a ogni nuovo membro le competenze e il mindset per integrarsi e contribuire al purpose aziendale il prima possibile.

ESPRIMI IL TUO PIENO POTENZIALE

La valorizzazione delle competenze e delle unicità dei singoli e la costruzione di un ambiente di interdipendenza (dove il benessere individuale è legato a quello degli altri) è centrale nella cultura NATIVA⁠. L'azienda si impegna ad agire perché ogni persona possa esprimere al massimo il proprio potenziale personale e professionale, attraverso programmi strutturati di sviluppo continuo, sessioni di knowledge sharing, formazione tecnica e trasversale su temi chiave e percorsi per misurare e accrescere il proprio contributo.

LA VITA IN NATIVA

CONVIVIUM

toggle icon

Due volte all’anno l’intero team si ritrova per tre giorni durante il Convivium.⁠​

Un momento speciale di immersione nella natura e lontano dalle routine quotidiane, in cui ci fermiamo per rafforzare i nostri legami, curare il benessere, presentare progetti e idee, celebrare i successi e lavorare all’evoluzione di NATIVA.

I Convivium in NATIVA

‘59 E KNOWLEDGE SHARING

toggle icon

Il ‘59 è il momento di aggiornamento settimanale di tutta NATIVA, dove ogni Nativer ha la possibilità di condividere temi rilevanti, esperienze, soluzioni, trend, domande.

Con cadenza periodica organizziamo i Knowledge Sharing, momenti strutturati di scambio di conoscenza su temi tecnici, pratiche di progetto e soft skills.⁠

AttivItà di knowledge sharing in NATIVA

ATTIVISMO

toggle icon

L’attivismo vuole essere parte integrante della cultura di NATIVA, come processo di ricerca che unisce conoscenza, emozione e azione.

Organizziamo percorsi ed esperienze di riflessione su temi sociali e ambientali, anche con associazioni esterne, per consentire, a chi lo vuole, di trovare ed esprimere la propria voce.

Inoltre, ognuno può attivarsi attraverso le iniziative promosse da NATIVA: collaborazioni con realtà del territorio, advocacy, arte partecipata e contributo diretto a cause locali.

L'attivismo in NATIVA

POP OUT

toggle icon

Oltre a quelli organizzati da noi, incentiviamo la partecipazione a eventi esterni, per apprendere nuove competenze, allargare le connessioni con nuovi ecosistemi e condividere queste esperienze con il resto del team.

Attività di pop out in NATIVA

AUTOPROPULSIONE E RESPONSABILITÀ

toggle icon

Uno dei cardini della cultura NATIVA è la selezione e la valorizzazione di persone “autopropulsive”, in grado di proporre e far avanzare idee, progetti, cambiamento organizzativo e contribuire ad amplificare l’impatto dentro e fuori l’azienda. 
 

Chi lavora in NATIVA inoltre affronta fin da subito interazioni con i vertici aziendali dei clienti, assumendosi gradualmente responsabilità dirette.

Autopropulsione in NATIVA

POLIEDRICITÀ

toggle icon

La diversità è fonte di arricchimento, forza e bellezza. Ogni persona ha l’opportunità di esprimere i propri talenti, vivendo anche una pluralità di ruoli in base alle proprie inclinazioni ed energie.

Le e i Nativer sono incentivati a partecipare attivamente alla governance di NATIVA e alle decisione rilevanti, a essere coinvolti in progetti o attività extra rispetto al ruolo di Evolution Guide, per favorire la crescita orizzontale e verticale.

La poliedricità di ruoli in NATIVA

Invia la tua candidatura!

Candidati inviando a humans@nativalab.com:

 

  • Il tuo CV.
  • Una lettera di presentazione (una pagina A4) che sintetizzi chi sei, quali obiettivi vuoi raggiungere (la tua visione personale), le tue competenze, perché ti interessa questa opportunità e perché dovremmo scegliere te.
  • Un video di presentazione di massimo 3 minuti in inglese.

IL NOSTRO IMPATTO PER LE AZIENDE

LE BENEFIT UNIT

Il geyser di H O T W A T E R
Better Building

Campus

Growing a Regenerative Mindset

La scuola di alta formazione per professionisti, aziende e new gen.

Scopri di più