Ripartirà a ottobre la seconda edizione del corso online, co-creato con POLIMI Graduate School of Management, e dedicato a professioniste e professionisti che vogliono approfondire la conoscenza dei modelli d’impresa rigenerativi e degli strumenti B Corp.
La risoluzione della crisi di sostenibilità in corso richiederà nei prossimi anni una trasformazione senza precedenti del settore privato, possibile solo grazie a un mix di visione, competenza, strumenti e consapevolezza.
Per questo, come NATIVA, abbiamo scelto di lanciare insieme a POLIMI Graduate School Of Management la seconda edizione dell’Online Professional Program- THE B CORP MODEL: LEADERSHIP FOR REGENERATIVE BUSINESS.
Un corso, destinato a esperti di sostenibilità, manager, liberi professionisti e imprenditori interessati a comprendere meglio le dinamiche di sostenibilità, con l’obiettivo di fornire le conoscenze di base per padroneggiare gli strumenti di misurazione degli impatti socio-ambientali e una visione pratica della loro applicabilità. Durante il corso verranno infatti approfonditi strumenti e modelli come quello delle Benefit Corporation e delle B Corp – aziende che misurano le proprie performance di sostenibilità secondo uno standard sempre più diffuso, il B Impact Assessment (BIA), usato da oltre 200.000 imprese nel mondo.
Un’opportunità dunque per acquisire le competenze di base per guidare il cambiamento dentro le imprese e renderle capaci di affrontare le grandi sfide del XXI secolo.
Il corso, che avrà una durata di 16 ore, partirà il 6 ottobre e durerà due mesi, in modalità online.
Per maggiori informazioni, scarica la brochure o scrivi a [email protected]