Con la nuova strategia di “Open Power”, lanciata nel 2016, Enel è impegnata e contribuisce alla risoluzione di alcune delle più grandi sfide del nostro mondo. Nel corso del 2016, in collaborazione con Nativa, Enel sEnel si è misurata con lo strumento B Impact Assessment (BIA) mettendosi a confronto con altre imprese che hanno deciso di utilizzare questo metodo di misurazione.
“Con la nuova missione, Enel è impegnata nella risoluzione di alcune delle più grandi sfide del nostro mondo, in linea con i princípi del cambiamento promosso dalle B Corp.”Bilancio Sostenibilità Enel 2016
Il progetto ha permesso di integrare i modelli di analisi e valutazione di Enel con quelli delle B Corp e avere una visione complessiva dell’impatto generato dall’organizzazione e dalle iniziative avviate. Il confronto delle performance di Enel con il benchmark delle “best practice” B Corp ha permesso di identificare aree di miglioramento recepite nel Bilancio di Sostenibilità 2016 e input per miglioramenti futuri.