L’adozione delle migliori pratiche di green building nella realizzazione dei negozi rappresenta la nuova sfida che brand italiani come Gianni Versace, KIKO e OVS hanno concretamente intrapreso con l’intento di rispettare gli impegni presi in ottica di impatto su ambiente e persone.
Anticipando il requisito legale di un anno, abbiamo accompagnato OVS nella redazione del primo bilancio di sostenibilità, Un futuro più bello per tutti, trasformando l’obbligo normativo in uno strumento di raccolta e condivisione dei progressi intermedi e una vera occasione di comunicazione e arricchimento della reputazione aziendale.
Le scelte progettuali adottate per la nuova sede di Zordan sono volte a configurare un organismo edilizio che interpreta le esigenze funzionali e allo stesso tempo trasmette alla comunità locale il valore iconico della tradizione imprenditoriale della famiglia Zordan nel territorio della Valdagno. Un museo all’entrata racconta ai visitatori oltre 50 anni di storia dell’azienda e rende i dipendenti ogni giorno partecipi della lunga tradizione.