L’organizzazione degli spazi interni trae ispirazione dai principi delle moderne Teal Organization, aziende nelle quali i processi decisionali vengono presi direttamente dai singoli team di lavoro, e dalla volontà di azzerare le differenze tra il luogo della fabbrica e quello degli uffici. Ingressi, sale riunioni e spazi ricreativi sono condivisi e posizionati in maniera baricentrica tra le diverse funzioni per massimizzare la collaborazione tra i reparti di design e di realizzazione. I collegamenti verticali sono caratterizzati dalla presenza di vetrate di separazione tra stabilimento e uffici a rafforzare la volontà di continuità.
La progettazione adotta le migliori pratiche di green building nel rispetto dei concetti di economia circolare, favorendo materiali e tecniche costruttive sostenibili e riducendo consumi e impatti su ambiente e persone.
L’involucro esterno omogeneo è caratterizzato dalla scelta di un materiale unico: il legno, adottato sia come frangisole per gli uffici, sia come trama per le tamponature opache della produzione. Una sottile pensilina sporge verso sud ovest a proteggere gli uffici dall’irraggiamento solare estivo, favorendone il passaggio durante la stagione invernale quando i raggi solari hanno una giacitura più orizzontale.