L’adozione delle migliori pratiche di green building nella realizzazione dei negozi rappresenta la nuova sfida che brand italiani come Gianni Versace, KIKO e OVS hanno concretamente intrapreso con l’intento di rispettare gli impegni presi in ottica di impatto su ambiente e persone.
Nasce il ristorante aziendale Geox: non è una classica mensa, ma uno spazio caratterizzato dalla scelta oculata delle materie prime, con grande attenzione alla qualità e al valore nutritivo degli alimenti.
Le scelte progettuali adottate per la nuova sede di Zordan sono volte a configurare un organismo edilizio che interpreta le esigenze funzionali e allo stesso tempo trasmette alla comunità locale il valore iconico della tradizione imprenditoriale della famiglia Zordan nel territorio della Valdagno. Un museo all’entrata racconta ai visitatori oltre 50 anni di storia dell’azienda e rende i dipendenti ogni giorno partecipi della lunga tradizione.
Un caso unico di innovazione e sostenibilità per il mondo del lusso. Versace è stata la prima casa di alta moda ad applicare criteri certificati di sostenibilità su vasta scala, con l’obiettivo di migliorare in modo sistematico l’impatto dei propri punti vendita. Il progetto, in collaborazione con la maison italiana di alta moda Gianni […]
Progettare e pensare gli edifici considerando il benessere delle persone e la riduzione dell’emissione di gas climalteranti. È questa una delle sfide che le aziende affronteranno nei prossimi anni. Lo hanno compreso il Gruppo Chiesi e il Gruppo Davines, che hanno scelto di adottare framework internazionali di valutazione degli impatti ambientali e sociali dei loro […]
Lo standard WELL sta trasformando il modo in cui progettiamo, costruiamo e utilizziamo gli spazi in cui viviamo e lavoriamo. Questo strumento di misura e miglioramento si concentra sul benessere e sulla salute delle persone in maniera olistica, promuovendo ambienti sani, inclusivi e che migliorano la qualità della vita. Cos’è la Certificazione […]