EN / IT / PT
‘Un’impresa possibile’, il nuovo libro dei nostri founder

È disponibile online e nelle librerie ‘Un’impresa possibile’ il nuovo libro dei nostri founder Paolo Di Cesare ed Eric Ezechieli, dedicato alla transizione del mondo del business verso modelli più sostenibili e rigenerativi.

 

Diecimila anni fa, con l’invenzione dell’agricoltura, la specie umana ha iniziato la sua inesorabile competizione con tutte le altre specie. Il processo si è intensificato esponenzialmente con l’accelerazione tecnologica e l’invenzione dell’impresa moderna, la quale ha sempre riservato particolare attenzione al profitto senza però verificare e considerare il corrispondente impoverimento dei sistemi ambientali e sociali e il conto che le generazioni future dovranno pagare.

Oggi questo paradigma non può più funzionare: un sistema economico che estrae valore illimitatamente dal contesto in cui opera è destinato all’autodistruzione. 

Come potranno quindi sopravvivere e prosperare le aziende nei prossimi anni?

Le crisi ambientali e sociali degli ultimi anni ci suggeriscono una risposta: agire in ottica di sostenibilità, considerandola come parte integrante del proprio agire, è fondamentale per assicurare la sopravvivenza della propria impresa.

Il nuovo libro di Paolo Di Cesare ed Eric Ezechieli, permette di capire che cosa sta accadendo a livello globale, quali sono le problematiche e le tensioni che riguardano il tema della sostenibilità e come possono le imprese iniziare e migliorare il proprio viaggio verso un’evoluzione inevitabile, anche grazie agli strumenti B Corp e Società Benefit, utilizzati da migliaia di imprese nel mondo.

Scopri di più e acquista il libro su: https://abocaedizioni.it/libri/unimpresa-possibile-paolo-di-cesare-eric-ezechieli/

La sostenibilità non è una moda, uno strumento di marketing o un’attività marginale rispetto al core-business dell’impresa. E’ una questione di sopravvivenza.Paolo Di Cesare ed Eric Ezechieli-founder NATIVA

 

 

Paolo Di Cesare-co founder NATIVA
“La sostenibilità non è una moda, uno strumento di marketing o un’attività marginale rispetto al core-business dell’impresa. E’ una questione di sopravvivenza.”
Eric Ezechieli- co founder NATIVA