EN / IT
Human life in NATIVA

Abbiamo deciso di perseguire una crescita coerente ed armonica di NATIVA prestando maggiore attenzione ai Nativer, al loro benessere e alla loro felicità.   Per assicurare una crescita coerente ed in linea con i modelli rigenerativi promossi da NATIVA anche verso le proprie persone, sia nucleo storico che nuove arrivate, si è deciso di perseguire […]

Abbiamo deciso di perseguire una crescita coerente ed armonica di NATIVA prestando maggiore attenzione ai Nativer, al loro benessere e alla loro felicità.

 

Per assicurare una crescita coerente ed in linea con i modelli rigenerativi promossi da NATIVA anche verso le proprie persone, sia nucleo storico che nuove arrivate, si è deciso di perseguire la crescita dei Nativer implementando una serie mirata di azioni volte a contribuire al loro benessere.

Le azioni più rilevanti sono state rivolte ad assicurare l’ingresso di nuovi Nativer, appassionati nel portare avanti la missione e rapidamente in grado di assorbire gli elementi di base attraverso un percorso di onboarding ridisegnato ad hoc. Per tutti è stato introdotto un piano di welfare e avviata un’azione di allineamento e sviluppo di competenze attraverso:

    • il knowledge sharing sistematico basato sulla mappatura dell’insieme delle cono- scenze che costituiscono il patrimonio di NATIVA oltre che sugli hot topic emergenti
    • un ciclo di spokesperson training per far emergere il purpose dei Nativer e rendere maggiormente efficaci le modalità di coin- volgimento delle aziende che supportiamo;
    • lo sviluppo del modello Full Potential Impact Profile finalizzato all’espressione del pieno potenziale di ciascun Nativer.

      Tutti gli interventi messi in campo hanno rappresentato la naturale prosecuzione dell’impegno che da sempre NATIVA pone verso le persone che ne fanno parte, testimoniata dal riconoscimento per il 02021 di “Best for the World” che B Lab ha riconosciuto a NATIVA, tra le B Corp con le migliori prestazioni, nello specifico in ambito Workers & Governance.