Oggi sempre più persone – dai giovani ai professionisti affermati – cercano un significato più profondo nel proprio percorso personale e professionale. La domanda ricorrente è: “Qual è il mio scopo? Cosa lascerò dopo di me?”.
Sono tanti gli studi che evidenziano come la percezione di uno scopo sia strettamente connessa al benessere personale e professionale. Allo stesso tempo la transizione verso un’economia rigenerativa e orientata al benessere delle persone e degli ecosistemi potrà compiersi solo grazie al contributo di menti fervide e felici, che abbraccino un nuovo modo di pensare e agire anche nella vita professionale.
Con questa visione e forti di oltre 15 anni di esperienza sul campo con aziende ed ecosistemi, come NATIVA abbiamo scelto di lanciare CAMPUS, che propone percorsi trasformativi pensati per chi vuole essere protagonista del processo di transizione verso modelli sostenibili e rigenerativi.
I nostri percorsi sono aperti a professionisti che vogliono generare impatto mettendo in pratica i propri valori e le proprie competenze, così come ad aziende, università e istituzioni che desiderano integrare questi temi all’interno delle proprie organizzazioni.
NATIVA CAMPUS si distingue per tre caratteristiche fondamentali:
- Science based: i percorsi sono fondati su solide basi scientifiche e un approccio pragmatico;
- Nature inspired: i contenuti e i metodi si ispirano al sistema più longevo e funzionale esistente, la natura,
- Human oriented: crediamo nell’inclusività e nella condivisione, per creare una comunità che si attivi collettivamente verso la rigenerazione.
Il primo corso, “Regenerative Mindset“, in partenza a febbraio 2025, propone un approccio sistemico alla sostenibilità e vuole contribuire a far abbracciare un nuovo mindset e ripensare il modo in cui si possa generare valore attraverso il proprio lavoro. In sole 8 settimane, permette di:
- Comprendere a pieno i principi fondamentali della sostenibilità;
- Acquisire e applicare i principali framework e riferimenti normativi per misurare gli impatti aziendali;
- Identificare i temi prioritari e materiali per un’organizzazione moderna.
Il tutto attraverso un metodo formativo dinamico che bilancia principi teorici e case study, momenti individuali e di interazione.
E per chi ha già più esperienza nel campo della sostenibilità? A partire da 2025 CAMPUS offrirà tanti altri percorsi formativi su tematiche e settori più specifici tra cui: Governance, Finanza, Carbon, Supply Chain, Food, Diversity & Inclusion, Fashion, Edilizia sostenibile, Comunicazione e Product design.
Vuoi scoprire il corso Regenerative Mindset? Vuoi sapere quali corsi partiranno a partire dal 2025? Visita subito la pagina di NATIVA CAMPUS!