EN / IT / PT
Parte la terza edizione del corso NATIVA-POLIMI GSoM su modelli di business rigenerativi

Ripartirà a ottobre la terza edizione del corso online, co-creato con POLIMI Graduate School of Management, e dedicato a professioniste e professionisti che vogliono approfondire la conoscenza dei modelli d’impresa rigenerativi e degli strumenti B Corp.

Nei prossimi anni, per rispondere alle sfide ambientali e sociali del XXI secolo, tutte le imprese saranno chiamate ad abbracciare una cultura in cui saranno misurate, oltre che in base ai loro risultati economici, anche in base alla capacità di generare
un impatto positivo sull’ambiente e sulla società.

Per questo, come NATIVA, abbiamo scelto di lanciare insieme a POLIMI Graduate School of Management la terza edizione dell’Online Professional Program THE B CORP MODEL: LEADERSHIP FOR REGENERATIVE BUSINESS.

Un corso destinato a manager, liberi professionisti e professioniste, imprenditrici e imprenditori interessati a comprendere le dinamiche di contesto e l’importanza di evolvere verso un nuovo paradigma, con l’obiettivo di fornire le conoscenze di base per padroneggiare gli strumenti di misurazione degli impatti ambientali e sociali.
Durante il corso verranno approfonditi i modelli Società Benefit e B Corp e relativi strumenti (B Impact Assessment, SDGs Action Manager), anche grazie agli scambi con le aziende ospiti del corso e ai task assegnati a ciascun partecipante.

Un’opportunità, dunque, per acquisire le competenze di base per guidare la transizione verso modelli economici ‘rigenerativi’, ovvero modelli in grado di generare significativo valore e impatto positivo non solo per gli shareholder ma anche per tutti gli altri stakeholder.

Il corso, che avrà una durata di 18 ore, si svolgerà tra ottobre e dicembre 2023 in modalità online.

Per maggiori informazioni e per scaricare la brochure, clicca qui.