EN / IT / PT
NEW:DO™ Collection Geox: progettata con il Geox Design Tool

Nativa accompagna le aziende in progetti di evoluzione per renderle a prova di futuro. Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto nascere da questi percorsi dei grandi successi. Di uno siamo particolarmente orgogliosi, la NEW:DO™ Collection di Geox. Concia al cromo, gomma sintetica, struttura complessa sono la normalità per le calzature e rappresentano delle sfide per l’intero settore calzaturiero che solo le aziende più innovative sono in grado di affrontare.

I designer spesso non conoscono gli impatti dei prodotti che progettano mentre le loro scelte determinano più dell’80% dell’impatto complessivo lungo l’intero ciclo di vita. Per guidare i designer Geox nel creare calzature ispirate ai principi d’innovazione sostenibile, abbiamo progettato e realizzato con i designer e i tecnici Geox un design tool unico al mondo. Uno strumento che considera tutte le scelte da un punto di vista sistemico, sostenibile e innovativo sull’intero ciclo di vita, che indirizza la scelta dei materiali, il processo produttivo e la costruzione del prodotto. Il design tool sviluppato con Geox stimola creatività e innovazione senza limitare la creatività dei designer.


È nata così NEW:DO™ Collection, la prima linea di scarpe al mondo che oltre a respirare, attraverso il sistema brevettato di suola traspirante e impermeabile, è interamente ispirata a principi di sostenibilità, concetti di semplicità e biomimetica, in cui ogni decisione è stata riconsiderata profondamente. La pelle utilizzata è stata conciata con un innovativo processo di concia leggera che non utilizza metalli pesanti e proviene da una conceria Italiana che applica i più alti standard industriali (certificazione ICEC). La gomma della suola è naturale, estratta dall’albero della gomma e quindi di origine rinnovabile e non derivata dal petrolio. Il design è semplice, pulito ed essenziale per ridurre al minimo il numero dei componenti della struttura mantenendone la funzionalità e minimizzando l’impatto ambientale associato ai materiali e ai diversi passaggi di produzione.

Le principali innovazioni introdotte con NEW:DO™ Collection sono in fase di estensione all’intero portafoglio prodotti. NEW:DO™ Collection contribuisce ad accelerare una straordinaria evoluzione per tutto il mondo delle calzature, senza compromessi dal punto di vista del design e del confort.