EN / IT / PT
Il nostro impatto secondo il BIA e l’SDG Action Manager

Il risultato positivo di crescita dell’impatto rispetto all’ultimo punteggio certificato da B Lab nel 02021 di 123.2 punti (ultimo report certificato da B Lab visionabile qui: https://www. bcorporation.net/en-us/find-a-b-corp/com- pany/nativa-srl-sb) è frutto delle azioni benefit perseguite per il raggiungimento delle finalità specifiche di beneficio comune. Queste azioni si sono focalizzate sul benessere delle persone in NATIVA e ci hanno portato a ricevere da B Lab l’award Best for the World nell’area Workers e Governance e sull’efficientamento e la riduzione dell’impatto ambientale dei nostri uffici.

Valutazione di sintesi ottenuta utilizzando il BIA a fine 2021 (punteggio non verificato da B Lab)

Allo stesso tempo, per nostra stessa natura, agiamo per perseguire tutti e 17 i Sustainable Development Goal dell’Agenda 2030 dell’Onu, impegnandoci attivamente a creare un’economia, una società, un ecosistema più floridi nei quali altre aziende possono prosperare ed avere a loro volta un impatto positivo.

Tuttavia, sulla base della nostra analisi interna, abbiamo identificato gli SDG 5, 8, 10, 12, 13 e 17 come i più rilevanti per la nostra realtà. Sulla base dell’autovalutazione condotta con lo strumento SDG Action Manager, abbiamo comparato la nostra performance rispetto a un benchmark di settore internazionale che comprende aziende da tutto il mondo e abbiamo ottenuto un punteggio di circa:

  • 16% superiore alla media sull’SGD 5 Gender Equality
  • 26% superiore alla media sull’SDG 8 Decent Work and Economic Growth
  • 4% superiore alla media sull’SGD 10 Reduced Inequalities
  • 52% superiore alla media sull’SDG 12 Responsible Production and Consumption
  • 38% superiore alla media sull’SDG 13 Climate Action

Il nostro contributo al SDG 17 si misura invece attraverso le diverse azioni di advocacy e collaborazione con diversi stakeholder a cui prendiamo parte per contribuire a una moltiplicazione del nostro impatto positivo.