#UnlockTheChange: insieme per un nuovo modello di business

Tipologia

B Corp

Cliente

Anno

2020

Nativa, insieme alle altre B Corp italiane, ha lanciato la campagna Unlock The Change in tutta Italia, per promuovere un nuovo modello di business attento alle persone e al pianeta.

In tutto il mondo qualcosa sta cambiando. Dal mondo della finanza a quello delle istituzioni, dalle iniziative locali alle grandi campagne sul Financial Times, il messaggio è ormai ricorrente: serve un nuovo modello e di pensiero di business, non solo incentrato sul profitto ma anche verso la creazione di impatto positivo.

Una risposta a questa nuova esigenza c’è già e si chiama certificazione B Corp.
Proprio per questo motivo a luglio 2020 tutte le B Corp italiane hanno lanciato una campagna per proporre il cambiamento di cui la nostra società e il nostro pianeta hanno bisogno.

 

UnlockTheChange UnlockTheChange

 

Si tratta Unlock The Change, la campagna di comunicazione che colorerà per tutto l’anno metropolitane, aeroporti, quotidiani, mezzi pubblici ed eventi in tutto il Paese. Una risposta concreta ad una crisi senza precedenti, un’opportunità da cogliere per creare un nuovo modello di business sostenibile, equo e trasparente.

Il cambiamento infatti non riguarda solo pochi decision maker, ma tutti. Sono tantissime le azioni che nel quotidiano possono fare la differenza: scegliere di comprare da un’azienda B Corp, lavorare per una B Corp oppure raccontare agli amici l’impegno quotidiano di queste aziende straordinarie. Che lavorano ogni giorno per preservare l’ambiente e il pianeta. Che generano benessere per tutti i lavoratori. Che producono un impatto positivo per la comunità in cui operano. Certificandosi secondo i più alti standard di sostenbilità al mondo.

Nativa, come country partner di B Lab, l’ente certificatore delle B Corp, è fiera di supportare #UnlockTheChange, che rispecchia anche la visione aziendale: il business è una tecnlogia in grado di generare benessere. Va però portato avanti nel modo corretto, affinchè sia sostenibile e generi sia profitto che impatto positivo per gli stakeholder.

Per conoscere la campagna e scoprire quali sono le azioni migliori per contribuire a costruire un pianeta a prova di futuro, basta visitare il sito UnlockTheChange.it

Sblocchiamo il cambiamento, insieme!