Croqqer, la piattaforma per trovare aiuto a km 0 e riscoprire il valore della comunità

La visione di Croqqer è di diventare uno dei principali player nella diffusione di un nuovo paradigma di ‘lavoro’ che sia più umano, fluido, flessibile, divertente, accessibile e socialmente rigeneratore, contribuendo alla creazione di valore sociale ed economico.

Tipologia

Lead by example

Cliente

Croqqer

Anno

2016

Nativa sviluppa nuove Benefit Unit che ‘by design’ mirano a rigenerare l’uomo e la biosfera.

Lavorare ha un valore sociale primario. Ma lavorare in futuro significherà qualcosa di completamente diverso da quanto conosciamo oggi. I modelli attuali, da cui dipende la creazione di nuova occupazione, non sono progettati per reggere l’impatto della robotizzazione e dell’intelligenza artificiale, che nei paesi ricchi si stima cancelleranno il 30-50% dei lavori attuali entro il 2025. Crediamo sia necessario sviluppare una nuova cultura, modelli e strumenti che consentano di re-inventare il concetto di lavoro e contribuiscano ad un futuro di prosperità diffusa, sicurezza e armonia sociale.

In questa direzione Nativa ha creato Croqqer, una piattaforma che facilita l’incontro e lo scambio tra le esigenze delle persone e la possibilità di soddisfarle in modo pratico e sicuro. La visione di Croqqer è di diventare uno dei principali player nella diffusione di un nuovo paradigma di lavoro che sia più flessibile, divertente e socialmente rigeneratore.

Croqqer è una community di persone che, attraverso l’App, condividono il proprio tempo e talento, per trovare un valido aiuto per soddisfare i bisogni quotidiani, volontariamente, a pagamento o attraverso uno scambio di servizi. Croqqer risponde alle esigenze di tutti: chiunque può far parte della community di Croqqer per pubblicare una richiesta (es. aiuto trasloco, lezione inglese, baby-sitting..) o candidarsi per svolgere un lavoro, guadagnare ed essere utile. Ogni connessione diventa un’opportunità di conoscenza tra persone dello stesso quartiere, creando valore condiviso sociale ed economico attraverso la moltiplicazione di opportunità di scambio e interazione nelle comunità locali.

Il motto di Croqqer è: “Technology Connects, Humanity Unites”: la tecnologia aiuta a connettere le persone, ma le relazioni umane sono il collante, e vanno moltiplicate per rigenerare la fiducia e la coesione tra le persone. E ovviamente, Croqqer è una Società Benefit.