Architecture

Applichiamo concetti e pratiche di innovazione sostenibile ai processi creativi e costruttivi.

Measure & improve

Ogni scelta progettuale e costruttiva definisce il profilo di sostenibilità specifico di ogni edificio. Conoscerlo e migliorarlo per ridurre gli impatti sull’ambiente e le persone è alla base del nostro lavoro.

Per le catene di negozi, applichiamo l’approccio ‘Sustanability4Store” che permette di compiere una valutazione integrata di tutti gli impatti di sostenibilità e di business sia diretti, come le efficienze di gestione, che indiretti, come l’aumento delle vendite per il miglior comfort interno o il ritorno sull’immagine aziendale.

Progetti

Certify

Aiutiamo i nostri clienti nei percorsi di certificazione secondo i più importanti protocolli di green building come LEED e BREEAM. In questo ambito abbiamo realizzato diversi primati:

  • Il più alto numero di negozi certificati LEED a Londra
  • Il primo negozio certificato a Milano con il protocollo BREEAM RFO
  • Il primo ristorante aziendale certificato LEED in Italia
  • Il primo negozio certificato LEED SILVER ID+C a Rodeo Drive Beverly Hills

Progetti

Design

Nei nostri progetti adottiamo fin dalle prime fasi di ideazione i principi di sostenibilità che assumono un valore fondamentale nella strategia creativa.

Gli aspetti ambientali ed i bisogni umani sono al centro del nostro modo di concepire gli spazi, e ci avvaliamo dell’innovazione tecnologica per migliorare i processi creativi e ottimizzare le fasi di realizzazione.

Progetti

Chi dà l’esempio

Evolvere è una scelta alla portata di tutti. Nativa collabora con le persone e le aziende che con la più forte determinazione decidono di farlo.